Antintrusione – Sistemi di Interramento

Principio di funzionamento

Il sistema si basa su una unità di elaborazione che controlla tramite un cavo tripolare schermato due trasduttori di pressione contenuti nel sensore collegati ciascuno a due tubi di gomma speciale disposti lungo il perimetro da proteggere, posati paralleli tra loro ad una distanza di 1,5 m circa uno dall’altro, interrati ad una profondità di 25÷30 cm e chiusi tra di loro tramite due valvole di compensazione poste alle estremità. A completamento del sistema occorrono 85 litri di liquido anticongelante per riempire i 400 metri di tubo.

Il sistema rileva la pressione che una persona o un mezzo esercita sul terreno passando sopra l’area sensibilizzata. I tubi pieni di liquido convogliano verso il sensore questa sollecitazione che una membrana piezoelettrica traduce in segnale elettrico. Opportunamente elaborato dall’Unità d’Analisi il segnale, viene tradotto in allarme.

Antintrusione – Via Radio

Sistema antintrusione via radio MOVI. Centrale a microprocessore. IMQA 1° LIVELLO. La centrale può gestire 4 zone indipendenti, 32 rivelatori (volumetrici e/o contatti  magnetici), 2 ingressi filari supplementari indipendenti e programmabili per ogni contatto magnetico, 8 telecomandi e 4 tastiere di comando per attivare il sistema, 4 sirene.

Centrale via radio a 32 zone senza fili di cui 2 possono essere cablate, 16 telecomandi, 16 utenti. Possibilità di inserimento totale, perimetrale, 24 ore, forzato, istantaneo e automatico. Possibilità di registrazione per descrizione personalizzata delle zone. Combinatore vocale e digitale con chiamata a 5 numeri telefonici.

Tasti di attivazione rapida per allarme intrusione, incendio e soccorso medico, tasti di attivazione rapida per le funzioni del sistema, casella di messaggi vocali, orologio con sveglia incorporata, memoria 256 eventi, controllo interferenze radio. Segnalazioni di stato del sistema in 3 modi, (vocale, scritto sul display e indicatori LED), Menu guidato, facilità e flessibilità d’installazione.

Possibilità di comunicazione bidirezionale in viva-voce, radio FM con telecomando, telefono viva-voce, riproduzione musica e voce di qualità, automazione domestica, accesso remoto alle funzioni tramite telefono.

Sistema antintrusione via radio MOVI. Rivelatore volumetrico ad IR passivo.

IMQA 1° LIVELLO. Caratteristiche: lenti intercambiabili (lenti standard, a tenda e a lungo raggio in dotazione); comunicazione radio bidirezionale con portata di 500m; conteggio impulsi di allarme programmabile da centrale; portata nominale di 15m rapido con zone aperte. 2 uscite a relé 5Ah.

Tutte le tastiere da noi installate risultano esteticamente gradevoli nelle versioni più  recenti  infatti tali oggetti hanno tecnologia touch screen in versioni e colori differenti tali da  accostarle a diverse tipologie di arredamento, inoltre va anche segnalata  l’eleganza delle tastiere in cristallo con tecnologia soft touch  nei colori bianco o nero adatte  in contesti  ed arredamenti  di tipo moderno ed  hi- teck .

Chiaramente non stante la tecnologia al loro interno  tutte le interfacce tastiera dispongono di un menù di utilizzo facile ed intuitivo adatto a tutti gli utenti utilizzatori.

 

Antintrusione – Barriere e Rilevatori da Esterno

Barriera da Esterno

Il modulo trasmettitore TX invia al modulo ricevitore RX impulsi a luce infrarossa e contemporaneamente un segnale di sincronismo tramite cavo elettrico.
Il modulo ricevitore RX elabora l’impulso infrarosso esclusivamente nel momento in cui riceve il consenso elettrico via cavo (segnale di sincronismo).
Il ricevitore non riconosce la luce continua (non modulata) sia infrarossa che visibile, risultando indifferente ai raggi solari. La portata dei raggi è di 150 metri in esterno e 200 metri in interno.

Rilevatori da Esterno Copertura a Tenda

Caratteristiche essenziali:

-Tecnologia: infrarosso passivo.
-Copertura: 24 m (12 per parte).
-4 zone di rivelazione (2 per parte).
-Alimentazione: da 10 a 28 Vcc.
-Corrente nominale assorbita: 28 mA.
-Segnalatore acustico di allarme.
-Funzione di limitazione della portata.
-Funzione riconoscimento per dimensione.
-Uscite individuali N.A. e N.C.
-Peso: 400 g.
-Grado di protezione IP: IP55.

Rilevatori da Esterno Copertura 90°

Caratteristiche essenziali:

-Tecnologia: infrarosso passivo.
-Copertura: 12.9 m.
-7 zone di rivelazione.
-Alimentazione: da 9,5 a 18 Vcc.
-Indicatore led.
-Assorbimento: N.C. max 28 mA, N.A. max 35 mA.
-Conteggio impulsi: 2 o 4 impulsi.
-Peso: 550 g.
-Grado di protezione IP: IP54

Antintrusione – Via Filo

TASTIERA DI COMANDO PER SISTEMA ANTINTRUSIONE MOD. 1063. IMQA 2° LIVELLO.

Consente la programmazione ed il controllo del sistema al quale può essere associata totalmente o parzialmente (controllo/gestione di 1 o più zone).
Caratteristiche: tastiera in gomma conduttiva retroilluminata con 20 tasti; dispaly a LCD alfanumerico a 32 caratteri; led di segnalazione stato impianto; cicalino per segnalazioni acustiche; micro-switch di protezione antisabotaggio 24h; colloquio tramite seriale RS485; indirizzo tramite dip-switch; temperatura di esercizio: -5÷45°C;

CENTRALE BUS PER SISTEMA ANTINTRUSIONE MOD. 1063. IMQA 2° LIVELLO.

Caratteristiche: gestione di max 184 ingressi (8 ingressi base espandibili con schedeaggiuntive da 4 a 8 ingressi); gestione di max 143 uscite (11 uscite di base espandibili con schede aggiuntive da 6 e 2 uscite); gestione di 2 linee seriali RS 485; ingressi-uscite totalmente programmabili (NA/NC/bilanciati); gestione di max 24 zone; gestione di max 16 tastiere remote; gestione di max 16 inseritori chiave; gestione di max 8 parzializzatori; porta seriale RS232 per collegamento stampante o PC con software dedicato Sch. 1063/001; tensione di alim.: 230Vca; temp. di funzionamento: -5÷+45°C; alim.: 2,2A;
accumulatori: 12V 7Ah oppure 12V 15Ah; dimensioni (L x A x P): 440 x 330 x 87 mm.